KIT DI LABORATORIO
Un efficace strumento didattico che permette agli insegnanti di condurre direttamente in classe attività di matematica progettate e sperimentate dal Centro matematita.
I kit di laboratorio offrono agli studenti la possibilità di fare "esperienza di matematica", risolvendo problemi che, in generale, nascono da situazioni concrete e sono inseriti in contesti motivanti. Per affrontarli, i ragazzi hanno a disposizione anche del materiale manipolabile.

I kit di laboratorio sono a disposizione a noleggio per periodi sia brevi che lunghi.

NOLEGGIO PER PERIODI BREVI
Per richiedere in prestito un kit per periodi brevi (minimo 2 settimane, massimo 4) è necessario inviare un messaggio di posta elettronica all'indirizzo: specchi@unimi.it indicando il nome del kit prescelto, la scuola e il periodo durante il quale si intende utilizzarlo.


ATTENZIONE: il trasporto da e per il Centro matematita in via Saldini 50 a Milano è a cura e a carico del richiedente. Normalmente è sufficiente un'automobile per il trasporto dei kit.


NOLEGGIO PER UN LUNGO PERIODO
Per richiedere in prestito un kit per un lungo periodo (minimo 2 anni) è necessario inviare un messaggio di posta elettronica all'indirizzo: specchi@unimi.it indicando il nome del kit prescelto e la scuola. La prenotazione si intende confermata solo al ricevimento della risposta positiva da parte della segreteria del Centro matematita.

ATTENZIONE: i kit prenotati entro il 30 settembre 2018 verranno consegnati di norma nel mese di marzo 2019.

Cliccare QUI per vedere l'elenco dei kit e una descrizione dei materiali che li compongono.