La mostra riaprirà al pubblico il 16 marzo 2021, e le visite saranno consentite il martedì dalle 9:30 alle 10:30 e il giovedì dalle 10:00 alle 12:30, SE la città di Milano è contrassegnata come zona gialla.

L’accesso alla mostra è consentito solo su prenotazione.

INFORMAZIONI (relative al 2021)

ATTENZIONE: Per consentire il distanziamento sociale l’ingresso sarà contingentato ad un numero massimo di 8 visitatori per turno contemporaneamente all’interno della sala.

Come si svolge la visita alla mostra "Simmetria, giochi di specchi"

La visita alla mostra impegna circa un'ora.

SARÀ POSSIBILE VISITARE LA MOSTRA IN TOTALE SICUREZZA, RISPETTANDO ALCUNE SEMPLICI REGOLE SECONDO LE DISPOSIZIONI MINISTERIALI.

All’ingresso del Dipartimento di Matematica verrà misurata la temperatura che dovrà essere inferiore a 37,5°.
Inoltre sarà chiesto al visitatore di fornire un recapito per necessità di possibile tracciamento (in caso di positività accertata al Covid-19 da parte di qualcuno dei presenti).
La visita presenta un percorso obbligato che verrà illustrato dalla guida.
Il gel disinfettante è presente all’ingresso del Dipartimento di Matematica e nella sala della mostra.
Inoltre all’ingresso della mostra verrà chiesto al visitatore di indossare i guanti messi a disposizione per poter maneggiare gli oggetti presenti.
È necessario indossare sempre la mascherina e di rispettare il distanziamento fisico di almeno un metro fra i soggetti (consigliati 2 metri).
Non è possibile utilizzare il guardaroba; i visitatori sono pertanto pregati di presentarsi con il minimo di accessori personali, evitando bagagli, nonché zaini e borse voluminosi.

Per prenotare
Le prenotazioni obbligatorie si effettuano telefonicamente o via email fino a 7 giorni prima della data scelta per la visita. Occorre telefonare allo 0250316110 nei giorni di lunedì, martedì e venerdi dalle 9 alle 13 oppure scrivere a donatella.detommaso@unimi.it.

Per disdire una prenotazione

Le prenotazioni si possono annullare fino a 4 giorni prima, scrivendo all'indirizzo donatella.detommaso@unimi.it. Per imprevisiti che rendessero impossibile la visita si raccomanda di telefonare al numero 0250316110.


Dove

La mostra "Simmetria, giochi di specchi" si trova al pianterreno del Dipartimento di Matematica in via Saldini 50, a Milano, a pochi minuti a piedi dalla stazione MM2 di Piola.

Quando

Tutti i martedì non festivi nel turno: 9.30-10:30 e tutti i giovedi non festivi nei turni: 10.00-11:00 e 11:30-12:30; dal 16/03/2021 al 15/06/2021.

Il costo

L'ingresso alla mostra costa 2,98 € (comprensivo di IVA) a persona.

Modalità di pagamento: fattura NON elettronica
Il contributo può essere versato a mezzo di bancomat o in contanti il giorno stesso dell'incontro, presso l'ufficio tecnico della mostra oppure con bonifico bancario successivamente.
La fattura verrà comunque emessa e consegnata il giorno stesso dell'incontro.

Modalità di pagamento: fattura ELETTRONICA
Per richiedere la fattura elettronica, va compilato il modulo "richiesta fattura elettronica" (formato doc, 31KB) stampato su carta intestata dell'ente che va inviato via fax al numero 02.503.16090 (all'attenzione: Centro matematita) oppure via mail a donatella.detommaso@unimi.it una settimana prima della visita.
Il pagamento va effettuato SOLO DOPO la ricezione della fattura elettronica richiesta mediante bonifico bancario.
Una volta effettuato il pagamento si richiede l'invio della ricevuta via fax al numero 02.503.16090 (all'attenzione: Centro matematita) oppure via mail a donatella.detommaso@unimi.it



Nota
Per segnalare situazioni specifiche (o esigenze particolari) scrivere a specchi@unimi.it.